Pubblicato dalla Fondazione Crv e curato da Paoletta Picco, verrà presentato – a tre anni dalla scomparsa – il 19 ottobre al Teatro Civico
“Vercelli nel cuore” è il titolo di un volume, curato da Paoletta Picco e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, dedicato alla figura del compianto avvocato Dario Casalini, a tre anni dalla scomparsa. Il libro sarà presentato giovedì 19 ottobre alle 17.30 al Teatro Civico: «un appuntamento – spiega Fernando Lombardi, presidente della Fondazione Crv – aperto alla cittadinanza, sobrio ma con un pizzico di ironia e arguzia, così come era nello stile dell’avvocato Casalini.
«Il libro – aggiunge Lombardi – parla di Casalini avvocato, assessore a soli 24 anni, e poi amministratore pubblico; Quindi del suo ruolo come presidente della Banca prima e della Fondazione poi, sempre con intuizioni lungimiranti. Ed ancora del suo amore per la nostra città e per il mondo della cultura, sempre sostenuto in tutte le sue innumerevoli espressioni. Un capitolo del volume è dedicato inoltre alla sua famiglia e vede l’intervento significativo dei figli, Aldo e Cristiana. Arriva ora, a tre anni dalla sua scomparsa perché – superata l’emozione iniziale – mai come ora si comprende la grandezza di un personaggio che tanto manca alla comunità vercellese».
[nella foto: Dario Casalini con i figli Cristiana e Aldo]
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !