CRESCENTINO. (s.b.) Protezione Civile: acquistato con un contributo dell’Anga di Vercelli.
La collaborazione tra l’Anga (Associazione Nazionale Giovani Agricoltori) di Vercelli e la Protezione civile di Crescentino si è rivelata particolarmente proficua. I volontari hanno curato la gestione pratica della manifestazione “Fiera in campo” organizzata dall’Associazione degli agricoltori; in quel periodo stavano anche avviando il progetto “Una scossa per la vita”, finalizzato all’acquisto di un defibrillatore.
Il direttivo Anga si è dimostrato interessato all’iniziativa, che potrebbe fare la differenza in termini di sicurezza sanitaria in occasione di eventi a grande partecipazione; sensibilizzati, i giovani consiglieri hanno deciso di approvare per il gruppo comunale crescentinese un contributo di 1400 euro, consegnato martedì 26 novembre a Vercelli. Con questa somma verrà acquistato un altro defibrillatore.
Il primo è in dotazione alla Protezione civile, che ha già numerosi volontari abilitati all’uso. Il corso è stato seguito anche da alcuni cittadini; tra questi Massimo Calzavara, che si occupa dei giovani della Crescentinese. La somma regalata dal rione Praïet, 200 euro, servirà a questo scopo, abilitare altri volontari.
Il secondo defibrillatore sarà posto all’Infermeria Santo Spirito: oltre ad essere eventualmente utilizzato per gli ospiti sarà facilmente raggiungibile anche dalle scuole e dalla guardia medica.
I responsabili dell’Infermeria hanno accolto positivamente la proposta e provvederanno anche a far frequentare i corsi abilitanti al personale.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !