TRINO. (r.t.) I “Pagliacci nel cuore” hanno donato un pomeriggio di sorrisi agli anziani ospiti dell’Ipab Sant’Antonio Abate. Domenica 29 giugno, pomeriggio, infatti, i clown hanno infatti portato la loro simpatia nei locali dell’ente trinese.
L’associazione ha sede a Vercelli ed è nata il 7 gennaio scorso grazie all’impegno di sette volontari che hanno deciso di creare una realtà locale sulle orme e sugli insegnamenti del creatore della clownterapia, il dottor Patch Adams; la sua frase «se ti prendi cura della malattia, puoi vincere o puoi perdere, ma se ti prendi cura della persona, vi assicuro che, in questo caso, si vince sempre» è d’ispirazione per i volontari Antonella, Chiara, Deianira, Fabrizio, Lisa, Simona e Vanessa. Il loro impegno è fatto di responsabilità, esperienza, certezza, buonumore, simpatia, voglia di fare e di mettersi in gioco.
I “Pagliacci nel cuore” portano la loro verve nelle case di riposo e all’ospedale di Vercelli. A maggio è finito il primo corso con una ventina di nuovi volontari che ora i sette promotori portano con loro nelle uscite. Inoltre è già in programma un nuovo corso. Per informazioni visitare il sito www.pagliaccinelcuore. org o scrivere a pagliaccinelcuore@libero.it.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !