CIGLIANO: I “runchin” premiati a Montalto DoraArticolo precedente
SANTHIÀ: Cittadinanza onoraria a “Burlamacco” Paolo BonanniArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

CIGLIANO: Tares: ora la seconda rata, il saldo a febbraio

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
CIGLIANO: Tares: ora la seconda rata, il saldo a febbraio
Articoli correlati

CIGLIANO. Il Comune sta inviando ai cittadini i bollettini per il pagamento. Scadenza: 16 dicembre.  Da quest’anno il gettito deve assicurare la copertura integrale del servizio rifiuti.

Il Comune comunica che sono in corso d’elaborazione e spedizione ai cittadini gli avvisi di pagamento del nuovo tributo comunale sui rifiuti e sui servizi, la Tares. Esso si suddivide in due componenti, quella dei rifiuti, destinata a finanziare i costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani e di quelli assimilati avviati allo smaltimento, e quella dei servizi, chiamata invece a finanziare i costi dei servizi indivisibili del Comune, che si trova determinata sotto forma di maggiorazione della tariffa della componente rifiuti del tributo stesso.

Il regolamento e le relative tariffe sono state approvate dal Consiglio comunale nella seduta del 18 ottobre, in conformità al piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti, affinché sia possibile assicurare la copertura integrale dei costi del servizio stesso, che sono suddivisi nei costi fissi, da coprire con la parte fissa della tariffa, e nei costi variabili, da recuperare attraverso la parte variabile della medesima tariffa. Il regolamento comunale prevede una serie di riduzioni, ripartite in quelle per le utenze domestiche, per le non domestiche, per il recupero ed infine per le agevolazioni. Il regolamento della Tares può essere scaricato dal sito del Comune www.cigliano.net.

I termini di scadenza per il saldo del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi saranno i seguenti: la 2a rata d’acconto dovrà essere versata entro il 16 dicembre, comprensiva della maggiorazione statale pari ad euro 0,30 per metro quadro; la 3a rata a saldo invece dovrà pervenire entro il 28 febbraio 2014. La I rata d’acconto, scaduta il 30 settembre di quest’anno, è stata calcolata sulla base della Tarsu 2012. Gli utenti potranno servirsi per il pagamento del tributo in questione dei modelli F24, che saranno precompilati ed allegati agli avvisi stessi. Qualora eventualmente non pervenisse l’avviso bonario di pagamento Tares 2013 sarebbe comunque possibile contattare l’ufficio comunale preposto, telefonando al 0161.423142 (interno 219), oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: email tares@cigliano.net.

Marco Vigna

Nella foto: il municipio di Cigliano.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo