Santhià. (r.e.) Ex Rieter: dagli stabilimenti di Leinì e Vicolungo.
Se fosse vera, sarebbe una buona notizia per l’occupazione nel vercellese: la Sts Acoustics starebbe per spostare una cinquantina di lavoratori dallo stabilimento di Leini (Torino) a quello di Santhià (ex Rieter). E inoltre – ma questa è, ad oggi, solo un’ipotesi – l’azienda starebbe pensando di trasferire tutta la produzione dallo stabilimento di Vicolungo (Novara) a quello santhiatese.
In effetti il sito di Santhià è l’unico di proprietà dell’azienda, ma i sindacalisti invitano alla cautela: a quel che risulta, finora l’azienda ha solo fatto valutazioni di massima ma non ha ancora preso alcuna decisione.
La ex Rieter era stata acquisita nel luglio 2013 dalla società tedesca Mutares Group, ma essendo un’azienda dell’indotto auto sconta le difficoltà del settore e da circa un anno e mezzo fa ricorso alla cassa integrazione. Per i prossimi due anni è stata chiesta la cassa integrazione straordinaria, che a rotazione coinvolgerà tutti i 150 dipendenti, e ancora non è stato presentato un piano industriale. La cautela, quindi, è d’obbligo.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !