SANTHIÀ. (r.s.) Acquistate con il contributo della Regione e consegnate nei giorni scorsi. Si rimpingua la dotazione di attrezzature dei distaccamenti volontari.
Sono state consegnate nei giorni scorsi le ottanta elettropompe acquistate con il contributo della Regione Piemonte e donate all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, con l’intento di potenziare le attrezzature dei distaccamenti volontari operativi della regione.
Come ha spiegato, a Torino, il coordinatore regionale Mirko Decaroli: «L’iniziativa rientra in un processo più ampio in cui la Regione Piemonte, attraverso una convenzione con la nostra associazione, ha stanziato fondi per 250 mila euro da destinare alla formazione del personale volontario dei Vigili del Fuoco sul territorio ».
L’assessore Ravello ha sottolineato come, in un momento di grave difficoltà economica per gli enti locali, l’amministrazione regionale è riuscita a mettere a disposizione dei fondi per queste elettropompe, per rimpinguare le attrezzature dei distaccamenti volontari operativi dei vigili del fuoco. Nell’occasione il direttore regionale Davide Meta ha sottolineato: «La fortuna della nostra regione è quella di avere tante risorse in uomini e mezzi dei vigili del fuoco, grazie alla presenza quasi capillare dei distaccamenti volontari che permettono di fatto un tempestivo e qualificato intervento in ogni parte del Piemonte».
«Ringrazio la Regione – ha concluso Decaroli – che continua, seppure con difficoltà, a sostenere i vigili del fuoco, consapevole che senza la componente volontaria il soccorso avrebbe gravi ripercussioni sui cittadini». Le elettropompe saranno messe subito in caricamento sui mezzi di soccorso.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !