SANTHIÀ. (r.s.) Musica, sport, mercatini, auguri e solidarietà hanno caratterizzato il fine settimana che ha preceduto il Natale. Per la parte musicale si sono registrati: un concerto all’Itis, lungo corso Nuova Italia la band Christmas Band Dixieland, concerto di Natale con il Coro parrocchiale di Tronzano, concerto della Banda “I Giovani” e degli allievi all’oratorio di San Grato. E poi ancora, tombolata, i giochi di una volta e i volteggi della Ginnastica Sprint.
Domenica 22 dicembre, spazio al “Marcà ‘ntla Lea” gestito dall’associazione Bucanieri del Recupero, dolci e bevande per gli auguri offerte lungo corso Nuova Italia da Alpimoto e Vespa Club e gazebo di Telethon a cura della Compagnia dell’Ottimismo. Per gli sportivi doppio appuntamento: il campionato Under 14 maschile e il campionato Under 17 maschile di pallavolo.
Nel pomeriggio di martedì 24, inoltre, è arrivato Babbo Natale a portare auguri e dolci lungo le vie e piazze della città, accompagnato dalle inconfondibili note della Banda Musica Cittadina, che ha sfilato in versione natalizia. A mezzanotte la messa in chiesa parrocchiale, a cui è seguita una golosa distribuzione di cioccolata calda, panna e vin brulè.
Nel periodo natalizio, inoltre, nella sala consiliare del municipio sono stati premiati gli studenti meritevoli, per l’iniziativa denominata “Natale e 110 e lode”. Questi i ragazzi che si sono diplomati alla scuola media inferiore con voto 10: Marco Barberis, Aurora Peretto, Gabriela Ursu, Jennifer Rota Santos, Sara Salussolia, Gabriele Zonta.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !