FONTANETTO PO. (s.b.) Il bilancio preventivo 2013 sarà presentato in Consiglio comunale sabato 30 novembre alle 9.30. All’ordine del giorno una lunga serie di punti economici e finanziari correlati alla gestione annuale e pluriennale del Comune.
Al vaglio Imu, Irpef comunale, raccolta rifiuti. In chiusura l’approvazione della convenzione tra Fontanetto Po e Saluggia per la stazione unica appaltante e l’accettazione dell’eredità di Gianfranco Osenga, il benefattore trinese che recentemente ha lasciato i suoi beni alla Casa di riposo. L’iter è in corso, il Comune sta attendendo le comunicazioni del notaio e la verifica economica del lascito.
Oltre a mantenere attivo questo servizio con Saluggia, proseguono i colloqui per le convenzioni con Palazzolo e Livorno Ferraris; «siamo a buon punto – afferma il sindaco Riccardo Vallino – a breve la definizione dell’accordo, probabilmente potrà essere chiuso entro metà dicembre, siamo ai dettagli».
In merito alla gestione economica del Comune è ovvio che con un’approvazione così tardiva del bilancio non si avranno assestamenti, ma l’amministrazione ora è certa dell’assegnazione dei circa 120 mila euro di Fondi Scanzano. «Noi preferiamo inserirli nel 2013 per far quadrare il bilancio; come previsto dalla normativa vengono utilizzati in ambito ambientale, come la manutenzione del verde». L’aderenza alla finalità è sentita fortemente dal sindaco, che la sottolinea e ne fa notare la continuità nel tempo.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !