Chivasso. (s.t.) Al Teatrino Civico uno spettacolo-concerto di Orlando Manfredi. Canzoni in stile “intimo rock” nate da un pellegrinaggio a Compostela con chitarra e tablet.
Il Cammino di Santiago di Compostela, fin dal Medioevo, è molto più di un pellegrinaggio verso uno più famosi santuari della cristianità. Per migliaia di credenti e non, che lo scelgono in concomitanza con passaggi cruciali della propria vita, è un’esperienza interiore fortissima: un itinerario verso la Galizia che lungo le strade francesi e spagnole guida in realtà alla scoperta dei recessi più profondi del proprio animo, in un dialogo stretto con l’Assoluto.
Per Orlando Manfredi, cantautore, attore e drammaturgo, la partecipazione al Cammino è stata anche un’esperienza artistica, che ha dato vita a un progetto culturale aperto e multimediale. Si chiama From Orlando to Santiago lo “spettacolo- concerto” prodotto da SantiBrigantiTeatro che Manfredi porterà in scena, con la collaborazione di Torino Spiritualità, sabato al Teatrino Civico di Chivasso per la rassegna “Il teatro dei passi perduti”, organizzata da Foravia all’interno di “Orizzonti di scena”, che la stessa Foravia cura con Lewis&Clark e Officina Culturale patrocinata dal Comune.
Manfredi, tenendo fede al suo stile “intimo rock”, ha compiuto il pellegrinaggio con una chitarra, minuscola per necessità, e un tablet su cui fermare l’ispirazione di ogni giorno, legata a un’apertura verso il Sacro. Le canzoni figlie di questa esperienza saranno eseguite dallo stesso Manfredi, in arte Duemanosinistra, con Elvis D’Elia, Stefano Micari e Andrea Pacia Pagliardi.
Sabato 12 aprile, ore 21, Teatrino Civico, Chivasso. Biglietti 12 euro.
Per informazioni www.fromorlandotosantiago.com, per prenotazioni: 011.9113811.
Nella foto: Orlando Manfredi: cantautore, autore e drammaturgo.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !