FONTANETTO PO. (s.b.) I fontanettesi Giuseppe Cardascio e Salvatore Varvaro hanno partecipato al Concorso di idee per la presentazione di progetti d’impresa, indetto dalla Provincia di Vercelli, e si sono classificati tra i primi, ottenendo così un contributo.
La loro proposta è il Carvà, limoncello, arancello e maponcello artigianale di qualità. Da tempo lo producono per uso personale e da regalare agli amici, per cui, forti dell’esperienza maturata nel tempo e basandosi sulla fondata possibilità di reperire agrumi di qualità e biologici hanno deciso di passare ad una produzione destinata al pubblico.
Il bando era riservato a imprenditori che non avessero ancora iniziato l’attività, per cui il prossimo passo sarà l’avvio della produzione; la distribuzione avverrà prevalentemente on line e sarà rivolta da subito ai tre tipi di liquore. Nessuna parte dei frutti andrà sprecata, con la spremitura della polpa si otterranno estratti analcolici. L’originalità del progetto è nella posizione geografica, nulla di più ovvio in Sicilia, originale in Piemonte, dove potrebbe “allargare gli orizzonti commerciali e produttivi, oltre che stimolare nuovi mercati”.
Una sfida che è piaciuta alla commissione giudicante.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !