VERRUA SAVOIA: Si lavora alla lista unica (ma... da sei o da dieci?)Articolo precedente
TRINO: Partecipanza, assemblea in vista del referendumArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

PALAZZOLO: Roberti si candida a sindaco: «La mia lista è già pronta»

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
PALAZZOLO: Roberti si candida a sindaco: «La mia lista è già pronta»

Verso le amministrative: mentre nel gruppo di Olivero la scelta è tra due.

PALAZZOLO. (s.b.) Non rallenta in Comune l’attività amministrativa, anche se ormai la consiliatura è in dirittura d’arrivo: «continueremo a lavorare in questi due mesi», afferma il sindaco Maria Luisa Poy. La nuova Unione delle terre del riso è in fase di avvio, trascorsi i tempi di legge e la fase tecnica iniziale l’iter entrerà nel vivo con la designazione dei consiglieri e del presidente. Gli amministratori sono anche impegnati nella stesura del conto consuntivo e nella preparazione del bilancio che, al momento, va presentato entro fine aprile, sebbene per ora manchino importanti elementi attesi da Roma.

Dalla capitale si attende anche una parola definitiva sul numero di membri che comporranno il prossimo Consiglio comunale (e quindi anche le liste elettorali), ma il decreto Del Rio per ora è fermo in Parlamento. Nel frattempo si lavora a liste e programmi. Il consigliere Oreste Olivero spiega che «non è ancora stato scelto chi, tra i due candidati interni, sarà il candidato sindaco; ma vi sonno contrasti, c’è un confronto rilassato».

Quanto alla maggioranza uscente, è intenzionato a candidarsi l’assessore Mauro Roberti, anch’egli in attesa di notizie certe sul numero dei membri della lista; nel frattempo ha lanciato anche alle massime istituzioni del Paese un messaggio via Twitter, sperando che le pressanti richieste di conclusione o almeno di definizione del decreto da parte di amministratori di tutta Italia siano ascoltate. Nel frattempo, dice, «mi sto muovendo; non vi sono problemi con le quote rosa, e appena arriveranno le attese risposte potrò rendere ufficiale la lista. Intanto stiamo lavorando al programma, che terrà conto di quanto non riuscirà ad essere concluso entro fine mandato. Ho un ottimo rapporto con i cittadini, tutti mi telefonano, sicuri che provvederemo il più velocemente possibile, con il limite del patto di stabilità e delle norme scritte da chi non amministra nei Comuni».

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo