NUOTO - Crescentino: Nuovi importanti successi per la Dynamic SportArticolo precedente
VOLLEY - Uisp: Tutto pronto per la seconda faseArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

MOUNTAINBIKE: Spettacolo firmato Pedale Pazzo

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
MOUNTAINBIKE: Spettacolo firmato Pedale Pazzo

Menaldo Moretta e Giacchetti sul podio. Borgo d’Ale ha ospitato la terza prova dello “Sport & Sport”.

Una giornata fredda e pungente non ha minimamente messo i bastoni tra le ruote agli appassionati che si sono presentati al via della sedicesima edizione della “Bric in Bike”. Il classico appuntamento targato Team Pedale Pazzo Borgodalese non ha tradito le attese. La manifestazione era valida come terza prova del Master “Sport & Sport”. Nella prova riservata ai Veterani è subito duello tra Loris Saporiti e Graziano Bonalda, entrambi alfieri de La Ca’ di Ran Raschiani. Alla fine la spunta per soli 13″ Bonaldi. Alle loro spalle si piazzano Domenico Agostinone e Carmelo Cerruto, entrambi dell’HR Team. Tra gli Junior arriva il guizzo di Alessandro Bellotto della MTB Skorpioni che precede nell’ordine Matteo Bertolami del Team Ciclope, Manuel Ballini della Cicli Aliverti, Samuele Piran della Bike a Ruota Libera e Denis Cantonedel Racing Team Rive Rosse.

Tra i Cuccioli si impone Roberto sartore de Il Ciclista: con questa affermazione passa anche a condurre la classifica generale del Master 140 punti, lasciando a quota 100 Fabrizio Ricci del MTB Omegna. Nella categoria Primavera vince Simone Ballini del Cicli Aliverti che si conferma dominatore della classifica imponendosi nella terza gara consecutiva. Solo podio per Jacopo Barbotti (Iride Cycling Team) e Nicolò Tumiati (Velo Valsesia), risepttivamente secondo e terzo. Gara avvincente anche quella che ha visto sfidarsi i Senior. Alessandro Miauolo della Cicli battistella si conferma il leader della classifica generale imponendosi anche in terra vercellese. Secondo piazza per Marco Colombo della La Ca’ di Ran Raschiani e Giorgio Rusca del Team Ecodyger. Ai piedi del podio si classifica l’eporediese Riccardo Ornaghi che difende i colori del Team Cicli Fulvia Pagliughi davanti a Rocco Golia del Pedale Leynese. Roberto Pasin (Il Ciclista) mette la sua firma tra i Gentlemen offredno una prestazione davvero superlativa. Alle sue spalle sul podio due portacolori de La Ca’ di Ran Raschiani, Roberto Slanzi e Marco Vacchini. I Supergentlemen A vedono la vittoria di Lucio Pirozzini dell’Albertoni MRG su Giovanni Giacchetti del Team Pedale Pazzo e Giuliano Garlaschè (Albertoni MRG). Quarto posto per Fausto Buschini (MTB Skorpioni). Vittoria meritata per Matteo Petrucci della Fratelli Oliva nei Supergentlemen B; ottima piazza d’onore per Gabriele Menaldo Moretta del Pedale Pazzo che si mette alle spalle nell’ordine Armando Campesato della Cicli Fulvia Pagliughi, Renè Bianchetti Songia della Lessona Bike e Roberto Mallarino de La Bicicletteria. In campo femminile tra le Donne A sola soletta alla partenza e sola soletta all’arrivo si è presentata Alessia Della Valle (MTB Skorpioni) che balza anche in testa alla classifica generale con 90 punti. Tra le Donne B la corsa è stata molto più agguerrita. Simona Etossi della Garbagnatese ha messo le sue ruote davanti a quelle di Kathtrin Oertel della Iride Cycling Team e Monica Grendene della Lessona Bike.

Nelle foto:

  • Sopra: tutti i premiati della gara di Borgo d’Ale;
  • Sotto: due momenti della fase finale della corsa

Mountainbike Borgo d'Ale

Mountainbike Borgo d'Ale

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo