Vercelli. Vercelli: oggi alla libreria Mondadori si presenta il libro di Avagliano e Palmieri. Sabato le poesie di Donatella Bisutti raccolte in L’amore con due braccia.
Due interessanti incontri con gli autori si terranno questa settimana alla libreria Mondadori di Vercelli.
Il primo è previsto per oggi, mercoledì 5 febbraio, alle 18.30, ad una settimana dal “Giorno della Memoria”, con gli scrittori Mario Avagliano e Marco Palmieri che presentano il loro libro Di pura razza italiana. L’Italia «ariana» di fronte alle leggi razziali, edito nel 2013 da Baldini&Castoldi. Il libro racconta di come l’Italia fascista degli anni ’30 si è adeguata all’arrivo delle leggi razziali: una sorta di virus antisemita che ha coinvolto un po’ tutti e che ancora oggi viene in qualche modo assolto e taciuto dagli storici. In questo volume, Avagliano e Palmieri danno una visione diversa, profondamente documentata, di quello che il razzismo fascista ha davvero rappresentato. Durante la presentazione dialogherà con gli autori Fabio Ponzana.
Il secondo appuntamento è invece fissato per sabato 8 alle 18, con la presentazione del libro di Donatella Bisutti L’amore con due braccia, pubblicato nel 2013 dalla casa editrice LietoColle. Una raccolta di brevi poesie di tema amoroso, sempre attuale, che hanno come protagonista quel “tu universale” che non può sfuggire all’amore.
Elisa Ponassi Ingresso libero.
Per informazioni 0161.1828991.
Nella foto: Donatella Bisutti.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !