Livorno Ferraris. (r.l.) Comune e Pro Loco stanno organizzando per sabato 15 febbraio un’iniziativa dedicata ai livornesi, fatta di gastronomia ed eleganza.
Il titolo è “Chef for Li- Fe”: Amministrazione e associazione hanno iniziato ad imbastirne il programma nel corso di una riunione a metà gennaio, e subito è partito il lavoro del team organizzativo. Sabato 15 febbraio, quindi, dalle 19.30 circa al bocciodromo di via Cesare Battisti si svolgerà una cena di gala, che sarà occasione per lanciare, da un lato l’istituzione del premio “Corri Livorno”: un riconoscimento per i livornesi che si sono distinti per la loro attività nel campo dello sport, dell’arte, della cultura, dell’associazionismo o del volontariato, dall’altro lo svolgimento della gara di risotti della tradizione (da qui il titolo Chef for Li-Fe) tra “cucinieri” livornesi. I risotti verranno votati dai commensali nel corso della cena e saranno selezionati tra quelli preparati da tre chef amatoriali, ma di grande esperienza e i tre nomi papabili per la simpatica gara sono Ezio Brunelli, Giovanni Simionato e Stefano Trento. L’invito per partecipare alla serata è rivolto a tutti e presto verranno rese note le modalità di prenotazione dei posti per la cena e per il versamento della quota di partecipazione.
«La serata – spiega il sindaco Stefano Corgnati – è nata da un’idea della nostra Amministrazione. Per metterla in atto abbiamo subito condiviso gli aspetti organizzativi e logistici con la Pro Loco, che ha risposto positivamente e con grande entusiasmo. Il gruppo che sta organizzando l’evento è al lavoro, con incontri e aggiornamenti per definire tutti i dettagli: i ragazzi della Pro Loco sono partiti con le bozze per l’allestimento e le idee per la parte logistica, appoggiandosi al Circolo Unpli per la parte della cucina e mettendo a disposizione le proprie attrezzature. Saranno inoltre coinvolti i ragazzi della Consulta Giovani».
La serata avrà un programma invitante e oltre ai risotti degli chef, saranno preparati dalla Pro loco e da Fausta appetitosi piatti. I commensali, in quanto giuria, dovranno, poi, simpaticamente premiare il risotto migliore. Probabilmente ci saranno anche un intrattenimento musicale e il karaoke, in modo che il momento di festa sia coinvolgente e divertente. Inoltre durante la manifestazione potrebbe esserci spazio per la consegna delle chiavi del paese alle maschere del Carnevale. Sarà un’opportunità per trascorrere una serata insieme in serenità con un tocco di classe e per una simpatica sfida culinaria.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !