VILLAREGGIA: La mostra mercato “Natale alle porte”Articolo precedente
MAGLIONE: Riaffidato a una cooperativa di Ivrea il servizio di pulizia dei locali comunaliArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

VILLAREGGIA: La serata danzante a favore di Telethon ha concluso la patronale di San Martino

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
VILLAREGGIA: La serata danzante a favore di Telethon ha concluso la patronale di San Martino
Articoli correlati

VILLAREGGIA. Anche quest’anno la festa patronale di San Martino è stata all’insegna della collaborazione tra le associazioni, sotto l’egida del Comitato Manifestazioni Villareggesi.

Dal 3 al 23 novembre ha proposto infatti eventi sportivi quali l’inaugurazione del Sentiero delle pietre bianche e la gara provinciale di ciclocross, di aggregazione e solidarietà come la castagnata imbandita dai Pensionati con ControSenso, il banco di beneficenza e la serata di Santa Cecilia, culturali come la presentazione della cronaca del flebotomo villareggese del Settecento Giuseppe Valle curata dalla Biblioteca, gastronomici e musicali: due sono stati i sabati dedicati rispettivamente alla cucina piemontese e all’apericena, con l’esibizione di Giuliano e i Baroni ed il concerto della Shary band, senza dimenticare le celebrazioni di carattere religioso, come sempre molto seguite dai villareggesi e non.

L’appuntamento finale della kermesse è stato sabato 23 con la messa solenne di Santa Cecilia presieduta in parrocchiale da don Loris Cena, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano, che ha sottolineato nell’omelia il legame tra preghiera e canto, di fronte ai coristi dei diversi ensemble che animano le liturgie nei paesi della diocesi, diretti dal parroco di Villareggia don Alberto Carlevato e accompagnati dall’organista Sandro Frola e dal violinista Fabrizio Pavone. Di seguito, al Salone polivalente, una partecipatissima serata in favore di Telethon e in memoria del giovane distrofico Gabriele Fantino, scomparso a 15 anni nel 2011, in cui gli artisti si sono esibiti a sostegno della lotta contro le malattie genetiche.

In scena, in un tripudio di eleganti e coloratissimi costumi, i giovani ballerini allievi dei campioni del mondo Elena e Christian Bono, che hanno danzato sulle note dell’orchestra L’allegra compagnia. A conclusione della manifestazione Gabriele Carra, presidente del Comitato Manifestazioni Villareggesi, che con il patrocinio del Comune e la collaborazione della parrocchia organizza la festa, ha espresso la sua soddisfazione per l’impegno del Cmv e il buon accordo tra i diversi gruppi che ha consentito di realizzare il folto programma della patronale. Un solo rammarico: il danno inferto dalla tempesta di vento che ha sradicato il gazebo delle cucine, che è stato ritrovato accartocciato nel campo allenamenti lì vicino.

Claudia Carra

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo