Vercelli. (e.p.) Proseguono gli incontri con gli autori presso la Libreria Mondadori di Vercelli. Due saranno gli ospiti di questa settimana:
Si comincia giovedì 20 marzo alle 18.30 con Paolo Di Paolo, finalista all’ultimo premio Strega con il romanzo Mandami tanta vita, pubblicato dalla Feltrinelli, che festeggia proprio quel giorno un anno dall’uscita in libreria. Lo scrittore e giornalista romano attraverso le vicende del suo protagonista, Moraldo, nella Torino di Piero Gobetti e poi a Parigi, mostra il fermento intellettuale della città e la deriva autoritaria che già si era palesata in Italia, uniti all’incanto e alla fatica di essere giovani in ogni epoca.
Alle 18 di sabato 22 marzo è attesa invece la giornalista di 7 Gold Simona Arrigoni per presentare il suo libro Vicino al cuore, pubblicato nel 2013 da Interlinea. Un romanzo d’esordio, ambientato tra Milano e Novara, tra la Lombardia e le Marche, narrato da due voci, quella di una donna di trent’anni e di sua nonna ultranovantenne, che raccontano del loro intenso legame. In chiusura del libro c’è un vademecum scritto da Paolo Zani e Pamela Bergamo sull’assistenza e i diritti dei nonni, troppo spesso dimenticati.
Per informazioni 0161.1828991.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !