FONTANETTO PO. (s.b.) Camminata di nordic walking in collaborazione con il Parco del Po. Torneo di bocce quadre e visita alla mostra “Monferrato Earthscapes”.
Anche quest’anno Fontanetto Po ha partecipato alla manifestazione “Riso e rose in Monferrato”. Nella mattinata di domenica dapprima è partita la camminata di nordic walking organizzata in collaborazione col Parco del Po, poi il sindaco Riccardo Vallino ha dato il via al torneo di bocce quadre insieme agli assessori Matteo Capizzi di Livorno Ferraris e Mauro Roberti di Palazzolo, i due Comuni con i quali è stata stipulata l’Unione delle terre del riso. Quarto giocatore Matteo Vernetti, presidente di Mon.Do, il consorzio turistico che organizza la manifestazione.
Il gruppo monferrino si è quindi spostato al Mulino San Giovanni per ammirare la mostra di Mark Cooper allestita nell’ecomuseo, “Monferrato Earthscapes. L’arte del paesaggio”, e il mulino stesso, entrambi aperti al pubblico per l’intera giornata. Inoltre da qui nel pomeriggio le guide del Parco offrivano ai visitatori un’escursione guidata sino al Po.
Il riso è stato protagonista del pranzo preparato dalla Pro Loco in palestra, dalla panissa ai dolcini di riso le ghiottonerie non sono mancate.
Nella foto: Il gruppo di amministratori con la Monferrina.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !