LIVORNO FERRARIS. (r.l.) Dopo dodici anni, da mercoledì 1° ottobre la struttura è nuovamente operativa. Sarà ufficialmente inaugurata venerdì mattina. Previsto anche un centro diurno per pazienti con Alzheimer.
Mercoledì 1° ottobre, nell’edificio dell’ex ospedale Maria Assunta, dopo dodici anni d’attesa la Rsa (Residenza socio assistenziale) livornese ha finalmente aperto i battenti.
La struttura sarà inaugurata ufficialmente venerdì mattina, con il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali e del direttore dell’Asl vercellese Federico Gallo, ma intanto sono già presenti i primi quattro ospiti. L’operatività sarà via via completata, piano per piano, fino attivare il centro diurno per pazienti affetti da Alzheimer. Fra il personale che ha iniziato a lavorare nella struttura sono pochi i livornesi, e questo ha creato qualche malumore in paese.
Il sindaco Stefano Corgnati ha fatto presente che la Rsa non è di proprietà del Comune ma dell’Asl, è affidata in gestione a una ditta esterna e quindi «l’Amministrazione comunale non può entrare in alcun modo nelle scelte di gestione della struttura, che oltretutto necessita di personale specializzato».
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !