Donna investita sulle strisce da un ciglianeseArticolo precedente
Crescentino: è un 48enne, arrestato il rapinatore con l’asciaArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

Crescentino: La banda di via Mazzini colpisce ancora

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo

Crescentino. Nella notte tra venerdì e sabato è stato preso di mira il Gran Bar. Negli ultimi mesi si sono moltiplicati i furti con scasso: la profumeria, il centro Tim e il “Compro oro”.

Rimane solo più da scommettere quale sarà la prossima attività commerciale a finire nel mirino dei ladri. In via Mazzini, l’arteria porticata principale della città, sono già quattro i negozi saccheggiati. L’ultimo assalto di una preoccupante escalation risale alle 4 della notte tra venerdì e sabato, quando ignoti hanno forzato la saracinesca del Gran Bar ed hanno portato via il registratore di cassa (valore: 800 euro) con i soldi. Probabilmente i ladri avrebbero voluto anche portare via il cambiamonete delle macchinette videopoker, ma era ancorato al muro.

E’ stata un’azione piuttosto fulminea perchè l’entrata in funzione del sistema d’allarme ha disturbato la banda. In pochi minuti, infatti, nel bar si sono precipitati i titolari che abitano al piano di sopra, e i tre malviventi (più, probabilmente, un quarto che faceva da palo) si sono dileguati. Sono poi stati avvisati i carabinieri, che ora avranno il compito di visionare il sistema di videosorveglianza installato all’interno del bar.

Intanto in città cresce la paura. In pochi mesi è la quarta attività saccheggiata nel breve tratto di via Mazzini tra piazza Garibaldi e piazza Caretto. La prima era stata alla fine dell’anno scorso la Profumeria Alberti. Poi la notte del 12 gennaio la saracinesca del “Centro Tim” era stata sfondata lanciando contro un’Alfa Romeo Giulietta. La serranda, però, aveva retto all’urto e i ladri erano stati costretti a fuggire anche per la presenza di un inquilino del piano di sopra, che aveva cercato di bloccare l’azione lanciando un vaso di fiori. Un mese fa stesso copione al “Compro oro”. Anche in quel caso i ladri avevano sfondato la saracinesca e avevano poi prelevato il registratore di cassa: vuoto, però.

A fronte di questa situazione di emergenza non è escluso che i commercianti del centro storico possano chiedere all’Amministrazione comunale la convocazione di un vertice sulla sicurezza.

Nella foto: la mappa dei furti in Via Mazzini a Crescentino.

furti in Via Mazzini Crescentinofurti in Via Mazzini Crescentino

Andrea Bucci

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo