CRESCENTINO. (s.b.) Venerdì 4 aprile al Teatro Angelini la terza edizione della manifestazione. Coro di voci bianche, allievi dei corsi di solfeggio e strumento, apertura e chiusura della “Arditi”.
Il teatro Angelini si è riempito di musica e voci con i giovani e giovanissimi che frequentano i corsi di propedeutica, strumento e coro: si è infatti svolta venerdì 4 aprile la terza edizione di “Sarà Banda”, una serata in cui i futuri artisti sono stati protagonisti.
L’apertura e la chiusura dell’evento è stato affi dato alla Banda “Luigi Arditi”, diretta dal maestro Rino Messineo, con brani di vari generi e autori, dalle marce alle colonne sonore alla musica leggera; il cuore sono state le esibizioni dei bambini: gli allievi del corso musicale curato dal maestro Rossano Berto, che ha anche presentato insieme e Milena Ricco, hanno accompagnato la “Arditi” nell’esecuzione della Marcia di Radetzky di Strauss, il coro delle voci bianche, accompagnato alla tastiera dal maestro Davide Cortese, ha eseguito alcune canzoni che invitavano alla solidarietà e all’amicizia, alcuni allievi dei corsi di solfeggio e strumento della Banda hanno dato prova dei progressi compiuti nel breve periodo di studio.
Applausi e complimenti per tutti, i ragazzi hanno lavorato molto e gli insegnanti li hanno seguiti con competenza e professionalità oltre ad instaurare un ottimo rapporto che ha avuto rifl essi positivi sui risultati. L’appuntamento è per il prossimo anno, ma certamente avranno modo di esibirsi in altre manifestazioni, un’occasione per ascoltarli con piacere.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !