Assemblea al Teatro Civico. Fausto Cognasso dopo tre anni lascia la presidenza ma resta nella Commissione comunale per la disattivazione della centrale “Fermi”
TRINO. Nel pomeriggio di sabato 13 maggio al Teatro Civico si è svolta l’assemblea del Comitato di vigilanza sul nucleare, che – fondato nel 2014 – raccoglie cittadini di Trino, Saluggia, Casale, del Vercellese e del Monferrato interessati a “esigere e dare trasparenza ed informazione sui percorsi di smantellamento del nucleare” nei siti di Trino e Saluggia.
Dopo la relazione del presidente uscente Fausto Cognasso e alcuni interventi degli iscritti sulla situazione delle attività nucleari nel nostro territorio, su alcuni recenti avvenimenti (l’«Open gate» organizzato da Sogin e la riunione della Commissione comunale sugli impianti Wot e Sicomor previsti nel sito di Trino) e su ruolo e strategie del Comitato, si è proceduto al rinnovo dell’esecutivo e dell’ufficio di presidenza.
Sono stati confermati Fausto Cognasso di Trino (che però, dopo tre anni, ha chiesto un avvicendamento nel ruolo di presidente/portavoce), delegato del Comitato nella Commissione comunale per la disattivazione della centrale “Fermi”; Vittorio Giordano di Casale Monferrato e Morena Bertuol di Ronsecco. In sostituzione dei componenti dell’esecutivo uscente che non si sono ricandidati, l’assemblea ha designato Giuseppe Dellavalle di Vercelli, Umberto Lorini di Saluggia, Sara Moiso di Trino e Odile Nazart di Casale Monferrato, coadiuvati da Giuliana De Gasperi di Trino – che continuerà ad occuparsi di segreteria e tesoreria – e da Maurizio Belluati, che cura la parte social e comunicazioni del Comitato. Quale presidente e portavoce è stato designato Umberto Lorini; vicepresidente, con delega all’area legale, Sara Moiso.
[nella foto: i componenti del nuovo direttivo]
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !