SANTHIA’. (r.s.) Arriva da Viareggio: è il nuovo direttore artistico del Carnevale Storico di Santhià. L’onorificenza è stata conferita su proposta della Pro loco.
Santhià ha un nuovo cittadino onorario; l’ha comunicato il sindaco Angelo Cappuccio durante il Consiglio comunale di sabato mattina che ha accolto positivamente la richiesta della Pro loco di conferire l’onorificenza a Paolo Bonanni, da pochi mesi direttore artistico del Carnevale Storico di Santhià. «La nostra Amministrazione – ha detto Cappuccio – condivide appieno la proposta avanzata dal sodalizio santhiatese: siamo certi che riuscirà a dare lustro alla nostra cittadina ».
Bonanni, da pochi mesi nuovo direttore artistico del Carnevale di Santhià, è stato per dieci anni interprete di Burlamacco, maschera ufficiale del Carnevale di Viareggio e presidente della Commissione Tecnico Artistica nel 2013. Autore e interprete di teatro dialettale, creatore di sette commedie musicali per il Carnevale di Viareggio, Bonanni vanta 5 anni di professionismo nella «Compagnia dei Misteri» di Gian Piero Alloisio con la quale ha partecipato a importanti Festival teatrali italiani ad Anagni, a Borgio Verezzi, a Viareggio con Festival Gaber e nell’Alto Monferrato.
Dopo l’esperienza nella Commissione tecnico-artistica del Carnevale di Viareggio 2013, arriva a Santhià con l’intento di contribuire all’arricchimento artistico della storica kermesse. «Siamo pronti ad accoglierlo – ha detto l’assessore alla cultura Luigi Zai – anche se qualcuno potrebbe obiettare che la cittadinanza andrebbe data a chi contribuisce da anni all’arricchimento della città, noi pensiamo che Bonanni abbia un’esperienza culturale nel carnevale che risponda appieno alla volontà di rinnovamento della nostra Amministrazione, sempre più alla ricerca di valenze culturali autentiche. Inoltre Santhià deve essere aperta verso l’esterno e questo è un passo in avanti verso questa direzione».
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !