CIGLIANO. (m.v.) Domenica dalle 9 alle 19.
Il Comune, in collaborazione con la Pro Loco, il Circolo San Rocco, l’US Ciclismo e l’associazione Commerciando, sta organizzando dell’edizione 2013 della mostra mercato “Aspettando il Natale a Cigliano”, che si terrà domenica 15 dicembre, dalle 9 alle 19, lungo corso Umberto e piazza Martiri della Libertà. L’esposizione vedrà assieme artigianato, agricoltura con prodotti tipici ed enogastronomia, hobbistica, antiquariato, modellismo ecc. Accanto alla mostra mercato sono previsti vari altri eventi.
In contemporanea all’esposizione si svolgerà infatti un raduno di moto Harley Davidson, a partire dalle 11.30 in piazza Martiri della Libertà. I centauri sfileranno poi lungo corso Umberto alle 15. Si terrà inoltre, sempre in piazza Martiri, una raccolta di fondi per la ricerca contro le malattie genetiche, con un banchetto di Casa Telethon. Inoltre a mezzogiorno verranno distribuiti i fasoi e previat (fagioli e cotica di maiale cucinati sulla base delle ricette locali) da parte del Circolo Acli “San Rocco” dei Ronchi.
Alla stessa ora partirà il 2° gran premio “La cantina del giglio”, gara di ciclocross per tesserati Acsi: il punto di ritrovo è fissato davanti alla vineria, in strada Vecchia Livorno 18, con partenza alle 13.30. In seguito (a partire dalle 16.30) Babbo Natale accoglierà i bambini in piazza Martiri: nelle strade e nelle piazze verranno offerti cioccolata calda e caramelle. Durante la giornata saranno inoltre distribuiti i tagliandi per votare il concorso per il premio “Cigni in vetrina”.
Il pomeriggio inoltre verrà allietato dalle musiche natalizie del duo “Vecchi ricordi”. Come sempre s’avranno un’apertura straordinaria dei negozi e la chiusura al traffico di corso Umberto. “Aspettando il Natale” non è l’unica fra le manifestazioni natalizie che coinvolgeranno Cigliano. Fra le altre si può ricordare la mostra di presepi, che ad ogni edizione offre un’esposizione stilisticamente differente di questa forma d’arte e che quest’anno prende il nome di “Scolpiti Soffiati Stropicciati”: si terrà dal 24 dicembre al 6 gennaio (tranne il 31 dicembre, giorno di chiusura) presso l’istituto comprensivo Don Evasio Ferraris, con possibilità di visitarla nel pomeriggio dalle 15 alle 18 tutti i giorni, e il 25 ed il 29 dicembre dalle 10 alle 12.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !