Borgo d’Ale. (m.v.) Erano state richieste da Coldiretti, Cia e Confagricoltura.
L’Amministrazione comunale vuole proseguire nella sua attività di promozione dei prodotti agricoli locali, destinando un’area appositamente riservata al comparto agricolo in occasione del mercatino e delle fiere, in regione Strà Bianzè.
Erano infatti pervenute domande da una serie di associazioni di categoria – la Federazione Interprovinciale Coldiretti di Vercelli e Biella, la Confederazione Italiana Agricoltori Interprovinciale di Novara e Vercelli, Confagricoltura (Unione Interprovinciale Agricoltori di Vercelli e Biella) – tese ad ottenere spazi per i loro associati, nell’area a ciò destinata, durante il mercatino e le varie fiere.
La Giunta comunale ha accolto queste richieste, riservando alle associazioni la parte perimetrale dell’area mercatale, per circa 80 metri lineari, da suddividere in spazi commisurati alle necessità del singolo produttore: questi posti comunque non possono essere superiori a 4 metri per 3. Nell’assegnazione degli spazi disponibili si prevede di concedere priorità ai produttori agricoli locali, riservandone alcuni liberi per chi vi partecipa anche saltuariamente. Inoltre l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di assegnare temporaneamente ad altri produttori eventuali spazi lasciati vacanti dagli associati. Le associazioni di categoria comunicheranno al Comune i nominativi dei produttori partecipanti ai singoli mercati ed i relativi prodotti messi in vendita.
Ai produttori locali s’applicano le seguenti tariffe: canone annuale 290 euro; semestrale 160; partecipazione a singolo mercato 25.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !