Vercelli. (s.b.) Per celebrare il bicentenario della fondazione dell’Arma dei carabinieri si è svolta una Cerimonia a Vercelli, presso la caserma in via Vinci, lunedì 9 giugno. Erano presenti i rappresentanti dell’Associazione nazionale carabinieri, le autorità del luogo, i sindaci di tutti i Comuni della provincia; sono stati letti i messaggi del Presidente della Repubblica e l’Ordine del giorno del comandante Generale.
Terminato il discorso del comandante provinciale si è colta occasione per assegnare encomi ed elogi a militi che si sono particolarmente distinti nell’esercizio del dovere. In particolare sono stati consegnati gli elogi “al brigadiere Carlo Finotto ed al carabiniere Clemente Cordasco, effettivi alla Stazione di Crescentino, “che il 31 ottobre 2013 traevano in arresto in flagranza quattro pluripregiudicati resisi autori di due furti in abitazione in danno di persone anziane del luogo”.
Elogi anche all’appuntato scelto Paolo d’Alessandro ed al carabiniere scelto Roberto Della Puca, in forza alla Stazione di Livorno Ferraris che “la notte del 16 marzo 2014 traevano in arresto, a conclusione di inseguimento, due pluripregiudicati sorpresi all’atto di forzare l’ingresso di un supermercato del luogo e datisi alla fuga su autovettura di grossa cilindrata”.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !