Bianzè. (r.g.) Il gruppo sta ultimando il carro con cui sfilerà a Bianzè, Livorno e Santhià.
Quello del 2014 sarà, per il gruppo degli Scubidù, un Carnevale davvero particolare: quest’anno infatti tagliano il traguardo dei vent’anni di sfilate, e per l’occasione hanno deciso di creare un carro speciale che riassuma tutti questi anni di lavoro e di divertimento. E così “Vingt ans innamurà dal carvè” è il titolo scelto per la creazione che stanno mettendo a punto in questi giorni. «Non potevamo non includere nel carro e nel suo titolo un riferimento alla ricorrenza che festeggiamo », spiegano Fabio, Alessandro e Stefano, tre dei membri storici degli Scubidù, presenti nel gruppo fin dalla tenera età, quando a lavorare erano soltanto i loro genitori.
Genitori che ancora oggi sono presenti e attivi sul campo al loro fianco e che per il 2014 li stanno aiutando a creare insieme, un carro lungo 10 metri e mezzo e alto. «Il soggetto scelto prevede una figura centrale che rappresenta la Dea del carnevale che ha davanti a sè il cane Scubidù, il nostro simbolo; intorno a questi due blocchi centrali ci sono Cupidi e simboli dell’amore: proprio a rappresentare il sentimento che noi proviamo per il Carnevale, appunto ».
I lavori, iniziati a settembre, proseguono tutte le sere e nei weekend sotto la tettoia della cascina degli Eusebietto, che gli Scubidù ringraziano per l’ospitalità. Nel frattempo si sono aperte le iscrizioni per partecipare alle sfilate che si svolgeranno a Santhià, Bianzè e Livorno.
L’iscrizione comprensiva del costume finito costa 50 euro, mentre per chi vuole farselo da sè, 35 euro.
Nella foto: Una sfilata degli Scubidù.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !