BIANZÈ. La squadra di “Insieme per Bianzè” alle elezioni comunali. Con loro anche Mauro Francese, Riccardo Ferrarese e i nuovi Paolo Sellone, Maria Laudato e Carlo Bailo.
Come anticipato qualche settimana fa su queste colonne, l’attuale consigliere di minoranza Luciano Galvani sarà candidato a sindaco alle elezioni comunali del 25 maggio.
Spiega Galvani: «I due gruppi di opposizione, uno composto da me e Mauro Francese e l’altro da Giorgio Bergamasco e Riccardo Ferrarese, nel 2013 si sono congiunti formando un solo gruppo dal nome “Insieme per Bianzè”; in prospettiva delle elezioni hanno deciso di nominarmi capogruppo e, quindi, come candidato alla carica di sindaco. Se i bianzinesi vorranno darci fiducia, il vicesindaco sarà Giorgio Bergamasco. Inoltre con noi in lista ci saranno tre nuove entrate: Paolo Sellone, Maria Laudato e Carlo Bailo».
«Tra le proposte del programma elettorale – aggiunge Galvani – presenteremo la richiesta per installare una “casetta dell’acqua”, proporremo di situare dei defibrillatori nelle aree più sensibili del paese come le scuole ed il campo sportivo; intendiamo altresì convenzionare le farmacie con il sistema informatico di accesso Cup, che consente la prenotazione dei diversi tipi di prestazione sanitaria direttamente in farmacia. Avremo inoltre un occhio di riguardo per le associazioni anche attraverso l’erogazione di fondi, ed oltre a ciò istituiremo un numero telefonico dedicato agli anziani. Intendiamo far nascere un Consiglio comunale dei ragazzi, composto ed eletto e dai giovani delle scuole elementari e medie, per far avvicinare le nuove generazioni alla politica. Le imposte, come ad esempio le trattenute Irpef comunali, verranno applicate in base al reddito». Nelle prossime settimane sarà organizzato un incontro di presentazione di lista e programma ai cittadini.
Diana Gallo
Nella foto: Luciano Galvani e Giorgio Bergamasco.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !