Milano. (r.e.) «L’attività a Saluggia sarà mantenuta».
Sono stati presentati lunedì 2 dicembre, nel corso di una conferenza stampa a Milano, i dettagli dell’operazione che ha visto Alvimedica – società turca che opera a livello mondiale in oltre 40 Paesi e specializzata nella produzione di dispositivi medici quali stent e palloncini di ultima generazione – acquisire Cid (Carbostent & Implantable Device), azienda italiana specializzata in dispositivi medici nel settore della cardiologia, con sede a Saluggia. Alvimedica chiuderà il 2013 con un fatturato previsto di 60 milioni di euro e con l’acquisizione di Cid il nuovo Gruppo raggiungerà le 440 persone impiegate – includendo i circa 200 lavoratori di Cid – con una previsione di fatturato a fine 2014 in crescita del 50% rispetto al 2013.
Un risultato che consente ad Alvimedica di diventare la sesta realtà più importante a livello mondiale, con l’obiettivo di raggiungere il quinto posto, e porsi come “l’alternativa europea” nel mercato dei dispositivi cardiovascolari ed endovascolari. Un’acquisizione strategica per il piano di crescita previsto dall’azienda sul mercato internazionale e che rafforzerà la posizione di Alvimedica in termini di visibilità di brand e di prodotti e allo stesso tempo consentirà un rapido sviluppo delle tecnologie produttive e della gamma di prodotti.
Per quanto riguarda la sede italiana di Saluggia, il Ceo di Alvimedica Cem Bozkurt ha confermato che con l’intesa proseguirà la produzione e l’attività di ricerca e sviluppo, sottolineando che «Come Alvimedica, a seguito dell’unione con Cid, manterremo lo stabilimento di produzione e di ricerca e sviluppo che si trova a Saluggia. Abbiamo l’intenzione di realizzare altri investimenti sia nelle tecnologie produttive sia sul fronte della R&S, sviluppando tutti i punti giudicati necessari dalla squadra che si è formata con queso accordo.
Siamo veramente molto felici di vedere i circa 200 lavoratori di Cid far parte della famiglia di Alvimedica». Franco Vallana, già Ceo di Cid ha affermato: «Stavamo cercando una società che avesse le conoscenze industriali necessarie, che volesse fare degli investimenti in questo settore e che fosse visionaria. Alvimedica per noi è la società ideale e siamo molto felici di aver firmato questo accordo. Sono convinto che questa intesa consentirà a Cid di raggiungere traguardi eccezionali nel business dei dispositivi medici e sarà un’importante opportunità di ulteriore crescita per la nostra azienda»
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !