SALUGGIA: «La Provincia appoggerà le istanze della Sorin per l’ampliamento di padiglioni e stabilimenti»Articolo precedente
Lutti a SaluggiaArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

SALUGGIA: Alvimedica: ecco perché abbiamo acquisito la Cid

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
SALUGGIA: Alvimedica: ecco perché abbiamo acquisito la Cid
Articoli correlati

Milano. (r.e.) «L’attività a Saluggia sarà mantenuta».

Sono stati presentati lunedì 2 dicembre, nel corso di una conferenza stampa a Milano, i dettagli dell’operazione che ha visto Alvimedica – società turca che opera a livello mondiale in oltre 40 Paesi e specializzata nella produzione di dispositivi medici quali stent e palloncini di ultima generazione – acquisire Cid (Carbostent & Implantable Device), azienda italiana specializzata in dispositivi medici nel settore della cardiologia, con sede a Saluggia. Alvimedica chiuderà il 2013 con un fatturato previsto di 60 milioni di euro e con l’acquisizione di Cid il nuovo Gruppo raggiungerà le 440 persone impiegate – includendo i circa 200 lavoratori di Cid – con una previsione di fatturato a fine 2014 in crescita del 50% rispetto al 2013.

Un risultato che consente ad Alvimedica di diventare la sesta realtà più importante a livello mondiale, con l’obiettivo di raggiungere il quinto posto, e porsi come “l’alternativa europea” nel mercato dei dispositivi cardiovascolari ed endovascolari. Un’acquisizione strategica per il piano di crescita previsto dall’azienda sul mercato internazionale e che rafforzerà la posizione di Alvimedica in termini di visibilità di brand e di prodotti e allo stesso tempo consentirà un rapido sviluppo delle tecnologie produttive e della gamma di prodotti.

Per quanto riguarda la sede italiana di Saluggia, il Ceo di Alvimedica Cem Bozkurt ha confermato che con l’intesa proseguirà la produzione e l’attività di ricerca e sviluppo, sottolineando che «Come Alvimedica, a seguito dell’unione con Cid, manterremo lo stabilimento di produzione e di ricerca e sviluppo che si trova a Saluggia. Abbiamo l’intenzione di realizzare altri investimenti sia nelle tecnologie produttive sia sul fronte della R&S, sviluppando tutti i punti giudicati necessari dalla squadra che si è formata con queso accordo.

Siamo veramente molto felici di vedere i circa 200 lavoratori di Cid far parte della famiglia di Alvimedica». Franco Vallana, già Ceo di Cid ha affermato: «Stavamo cercando una società che avesse le conoscenze industriali necessarie, che volesse fare degli investimenti in questo settore e che fosse visionaria. Alvimedica per noi è la società ideale e siamo molto felici di aver firmato questo accordo. Sono convinto che questa intesa consentirà a Cid di raggiungere traguardi eccezionali nel business dei dispositivi medici e sarà un’importante opportunità di ulteriore crescita per la nostra azienda»

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo