Centrale CH4: cosa prevede l’ordinanza di MascaraArticolo precedente
«i liberi servi» di…Articolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

Al Trompone dopo l’ospedale, prima del rientro a casa

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Al Trompone dopo l’ospedale, prima del rientro a casa
Articoli correlati

MONCRIVELLO. (m.v.) Presso la Rsa “Virgo potens” dieci nuovi posti letto “di continuità assistenziale”.

Il 18 agosto scorso l’Asl di Vercelli ha attivato dieci posti letto definiti “di continuità assistenziale a valenza sanitaria” presso la Rsa “Virgo potens”, gestita dai Silenziosi Operai della Croce presso il complesso del Santuario del Trompone, di cui fa parte la Casa di cura “Mons. Luigi Novarese”, centro di recupero e rieducazione funzionale di II livello. Questa Rsa è contrassegnata dalla possibilità d’offrire ai degenti un supporto sanitario lungo tutto l’arco della giornata, 24 ore su 24, ed un ambiente umanamente gradevole e vivificante.

Il servizio così offerto concerne i pazienti, non soltanto anziani, che provengono in prevalenza dai reparti per acuti e per i quali non sia possibile un immediato rientro al domicilio, poiché necessitano di un ulteriore periodo di convalescenza presso strutture abilitate a fornire assistenza a valenza sanitaria. È prevista la presenza di figure sanitarie potenziata rispetto ai normali parametri delle Case di riposo Rsa.

Questo tipo di percorso, ai sensi della normativa regionale, è sovvenzionato dall’Asl e completa la gamma di servizi dedicati alla non autosufficienza e disabilità rispondendo così all’esigenza di decongestionare i reparti ospedalieri del territorio.

In attesa dell’imminente completamento dei lavori di ristrutturazione del complesso del Trompone, inizialmente questi nuovi posti letti saranno collocati all’interno della Casa di cura “Mons. Luigi Novarese”.

La Rsa “Virgo potens”, oltre ai 10 posti letto di continuità assistenziale, conterrà altri dieci posti letto di Rsa per l’accoglienza di persone con necessità di alta intensità assistenziale, un Nsv (Nucleo Stati Vegetativi) per l’accoglienza di persone in stato vegetativo persistente ed un Nac (Nucleo Alta Complessità) per l’accoglienza di persone affette da patologie neurologiche altamente invalidanti (Sla).

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo