TUTTO VOLLEY - L'Under 17 del Santhià strappa il pass per la fase Top RegionaleArticolo precedente
4 febbraio 2014: Domanda sostenuta per tutte le varietàArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

VOLLEY UISP: Brillano gli atleti dell’Omvolley Saluggia

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
VOLLEY UISP: Brillano gli atleti dell’Omvolley Saluggia

Le tre compagini giovanili stanno crescendo di partita in partita. La squadra che partecipa al Master Misto è attualmente terza in classifica.

È giunta al giro di boa l’attività dell’Omvolley Saluggia, impegnato nei campionati Uisp piemontesi di pallavolo ad ampio raggio.
Vedi la fotogallery: http://www.lagazzetta.info/gallery/volley-uisp/

VOLLEY UISP 1 VOLLEY UISP 4 VOLLEY UISP 3 VOLLEY UISP 2

Si sta facendo valere nel livello Master Misto, intermedio tra l’Eccellenza e gli Amatori, la prima squadra coordinata dal presidente Alessio Ghigliotti. Nel girone C è infatti al 3° posto con 18 punti racimolati in 7 partite, 4 in meno del San Raffaele e 3 in meno del Santhià, ma entrambe hanno disputato una gara in più. Oggi alle 20,30 big-match proprio in terra santhiatese. A questa realtà consolidata, che si allena ogni martedì e giovedì dalle 20,45 alle 23, se n’è affiancata nella stagione corrente un’altra, iscritta al campionato di Amatori, guidata da Paolo Ceresa con allenamenti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20,30 alle 22,30. La Black Saluggia – così si chiama – è attualmente 7ª e penultima con 6 punti: due le vittorie finora ottenute, 2-3 sullo Sportidea D fanalino di coda a 1 (che per la sfida di ritorno sarà ospite venerdì alle 21,15 presso la palestra comunale di via Ponte Rocca), e 1-3 sul Massaua mercoledì 29 gennaio, e otto i ko.

Squadra sperimentale anche quella di Under 14, allenata da Luciano Briccarello ogni martedì e giovedì dalle 18,30 alle 20,30. Nel gruppo di 13 giocatrici solo alcune sono passate attraverso il minivolley, tutte le altre hanno approcciato solo quest’anno il mondo del volley, ma il livello tecnico omogeneo consente di lavorare in palestra con profitto. La graduatoria del girone A dopo 10 giornate dice 7° posto a 6; il primo successo è datato 23 novembre (3-1 con la San Giustese) e il secondo è arrivato il 21 dicembre (2-3 sulla Pvl Autoingros). Sabato alle 17,45 le saluggesi ospiteranno il K2 Brandizzo, 5° a 11. Campionato di metà classifica (6ª piazza a 10 nella poule A dopo 10 turni) per il team di Under 12 femminile. Bilancio positivo per il gruppo diretto da Luciano Gilardi (in palestra il martedì e il giovedì dalle 17,30 alle 19,15), con 9 ragazze alla prima esperienza agonistica ma molto promettenti. Domenica alle 11 match in casa del San Francesco al Campo per la 3ª di ritorno.

Lo stesso Gilardi coordina con il supporto di Stefano Gilardi e Melania Franco il settore minivolley, che presenta attualmente 14 iscritte e partecipa a concentramenti a cadenza mensile. Allenamenti il martedì e il giovedì dalle 17,30 alle 19.

STEFANO TUBIA

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo