Le ragazze di coach Bono escono dal campo a testa alta.
Si fa largo qualche spiraglio di sole tra le nuvole per il Giocavolley in D femminile. La salvezza si allontana sempre più (adesso il decimo posto dista ben 12 lunghezze), ma sabato al palasport di via Moncrivello si è vista una T.D. Grissini che, pur perdendo 1-3 e restando in coda al girone C con 1 punto, ha tenuto testa a lungo a un avversario ostico come il San Paolo. “La nota positiva è che siamo in undici per la prima volta nella stagione – premette il tecnico Marco Bono – Purtroppo alcune di loro sono rientrate da poco e abbiamo faticato in ricezione contro una squadra che sa servire molto bene. Fare risultato sarebbe stato utile per l’umore delle ragazze, ma ci manca ancora la benzina per reggere un’intera partita”.
Partenza sprint sul 4-0 con tre ace consecutivi di Candini, ma le torinesi rispondono subito sul 6-6. D’Angelo carica le biancoazzurre con i suoi attacchi, ma alla metà del primo set le ciglianesi commettono alcuni errori che lanciano l’Ottica Padovan sul 10-16. Nonostante un sussulto finale tutti al riposo sul 21-25. Ben altra musica nel secondo parziale: le locali aggrediscono il San Paolo in battuta e in attacco, tentano la fuga una prima volta sul 12-8 e poi se ne vanno sul 22-12 con un break di 7-0 ispirato da D’Angelo dai nove metri. Successo a 19 con una fast di Andorno Okafor.
A lungo incerto il terzo set. Quando il direttore di gara estrae il cartellino rosso per il vice-coach torinese, reo di aver contestato vivacemente il secondo arbitro alzandosi dalla panchina, sembra che le ciglianesi, avanti 17-16, possano avere ragione di un avversario in preda al nervosismo, invece si bloccano e subiscono 9 punti di fila. Nel quarto si staccano sul 9-15 senza più rientrare, con finale nuovamente a 17. Domenica trasferta ad Acqui Terme con il Valnegri, ottavo a 16.
STEFANO TUBIA
Nelle foto: Due momenti della sfida tra TD Grissini Cigliano e San Paolo Ottica Padovan Torino (foto Greco)
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !