BIELLA VOLLEY 2
SANTHIA’ 3
Partita avvincente ed equilibrata decisa solo al tiebreak.
È stato derby vero sabato tra Biella e Santhià, con successo al quinto set per la Stamperia Alicese che così ha consolidato la 6ª piazza in B2 maschile con 21 punti agganciando l’Inalpi Busca, a cui farà visita sabato per l’ultima di andata.
Derby tirato da due ore e mezzo, con polemiche annesse, quello di Candelo. Partenza sprint degli avversari, più forti nel primo set. Lo schiaffo è salutare e nel secondo parziale il gruppo di Gianluca Manavella si porta sull’8-12 e sul 15-22 prima di pareggiare i conti. Dominio saldo anche nel terzo set, poi nel quarto si accende la battaglia. I vantaggi sono lunghissimi, il Biella si guadagna il set-point del 38-37 ma è un cartellino rosso al centrale Zinetti, reo di un gesto di stizza, a mandare tutti al riposo.
La dirigenza della Stamperia Alicese contesta la progressione delle sanzioni. Per una presunta invasione biellese sul 15-15 non fischiata, l’arbitro puniva le proteste santhiatesi con il giallo e subito dopo con il rosso al regista Farina: in caso di espulsione a Zinetti, il finale non sarebbe stato deciso senza giocare. Buon per il Santhià che nel tie-break trovava le energie per stendere a 7 i locali.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !