
VOLLEY – BEAR WOOL VOLLEY. Il risultato non è stato dei più brillanti – dodicesimo e ultimo posto nella categoria di Under 17 maschile – ma per i ragazzi della Pallavolo Santhià è stata comunque utilissima la partecipazione, la prima per la società presieduta da Claudio Falabrino, alla decima edizione del “Torneo Bear Wool Volley” di Biella, grande kermesse natalizia internazionale giovanile, senza ombra di dubbio una delle più prestigiose. Inseriti in un girone preliminare di ferro, i ragazzi allenati da Stefania D’Angelo cedevano 0-2 sia agli svizzeri del Volley Ticino (17-25/ 15-25), sia ai campioni uscenti dell’Arti e Mestieri Collegno (15-25/ 14- 25).
Per la classifica avulsa finivano nel girone a quattro per i piazzamenti dal nono al dodicesimo. Nei primi due incontri maturavano altrettanti ko con i fiorentini della Scarperia (20-25/ 19- 25) e la Biverbanca Biella (19-25/ 21-25). Bisognava attendere la terza e ultima sfida con il Santa Sabina Blu, formazione genovese, per centrare il primo successo 2-0. Esprimendo al meglio il proprio gioco, i santhiatesi la spuntavano di misura nel primo parziale (28-26) e dominavano il secondo (25-19). Da terza classificata della poule, la squadra si ritrovava a giocare la finale per l’undicesima piazza nuovamente con i pari età liguri, ma questa volta arrendendosi 0-2 seppur con il minimo scarto (24-26/ 25-27).
Nella foto: I giovani pallavolisti santhiatesi che hanno preso parte alla prestigiosa manifestazione internazionale che si è tenuta a Biella.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !