Sabato 12: I Articolo precedente
Domenica 13 luglio - Alice Castello: Giochi medievali con il Palio dei RioniArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

Villareggia: Nel weekend il “Demolition Derby”

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Villareggia: Nel weekend il “Demolition Derby”
Articoli correlati

Villareggia. La manifestazione organizzata da Controsenso villareggese.

Con la metà di luglio arriva a Villareggia per tutti i sempre più numerosi appassionati la Festa dei Motori – Demolition Derby 2014, alla sua quarta edizione nell’area sportiva comunale.

Per sabato 12 e domenica 13 luglio l’associazione Controsenso villareggese onlus ha preparato un ricco e variegato programma.

Sabato 12 luglio nel pomeriggio si parte con il Trofeo endurance Petarei di motocross e scootercross, con equipaggi in sella alle due ruote che si sfideranno in una gara della durata di ben sei ore. Lo spettacolo proseguirà anche per tutta la sera, con piloti che si esibiranno a bordo o in sella ai loro veicoli. Alle 13.30 è prevista la consegna dei trasponder e alle 15 la partenza della gara, che terminerà alle 21, a seguire il Crazy car show e un assaggio di Demolition Derby in notturna.

Si riprende lo spettacolo domenica 13 con il Gran premio del rottame e il vero e proprio Demolition Derby. Dalle 8 sarà possibile iscriversi e dalle 9.30 avranno inizio le manche alternate, fino alle 19.

La novità del Gran Premio del rottame prevede una corsa ad inseguimento con gare a manche cronometrate, che s’intervalleranno durante la giornata con gli scontri di auto dell’ormai noto fuori dai confini regionali Demolition Derby.

Sarà una festa dei motori anche per gli occhi, con l’esposizione di splendide auto americane. Saranno presenti tatuatori, bancarelle, musica, servizio bar e area campeggio. L’ingresso e il campeggio sono gratuiti. Dal 2011 l’associazione Controsenso, nata due anni prima, è riuscita nella difficile impresa di conciliare sicurezza e divertimento per gli amanti dei motori creando il primo Demolition Derby in Italia con la formula ad autoscontro. In un’apposita arena autorizzata le auto, private di tutte le parti che potrebbero causare danni ai piloti (fanali, vetri, interni…), si danno battaglia finché il vincitore ha la meglio, riuscendo a far rimanere appiedati i suoi concorrenti.

Mentre per il trofeo di endurance del sabato è indispensabile la licenza Motoasi competitiva, la domenica chi abbia un veicolo preparato secondo le indicazioni concordate con l’organizzazione può partecipare. Per scaricare il modulo di adesione: www.demolitionderby.it, per informazioni controsensovillareggese@ gmail. com, Davide 328.4540239, Matteo 334.9353762, Davidino 349.8967191, Alan 348.2466624, Andrea 345.8890988.

Claudia Carra

Nella foto: l’edizione 2013 del Demolition Derby.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Pubblicità

Pubblicità

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

direttore
May 06, 2017 direttore

egregio FR, - qui non si sta parlando di Piani Regolatori: si sta parlando di Piani [...]

vedi articolo
FR
May 06, 2017 FR

Per concludere, nel caso ci fosse un evento d'emergenza come quelli citati da lei, ciò [...]

vedi articolo
FR
May 06, 2017 FR

Nell'articolo però il pericolo dei rifiuti radioattivi è messo alla pari di un incidente nucleare [...]

vedi articolo