LIVORNO FERRARIS: Presentata l’Unione delle Terre del risoArticolo precedente
BORGO D'ALE: Codice di comportamento per i dipendenti comunaliArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

VILLAREGGIA: La Giunta approva i programmi triennali anticorruzione, per trasparenza e parità

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
VILLAREGGIA: La Giunta approva i programmi triennali anticorruzione, per trasparenza e parità

VILLAREGGIA. Predisposto anche il bando per il sostegno alla locazione.

Durante la Giunta comunale del 31 gennaio a Villareggia si è trattato dei programmi triennali per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l’integrità 2014-16, del piano delle azioni positive per la realizzazione della parità tra i sessi per lo stesso triennio, concludendo con il contributo per il sostegno alla locazione.

In relazione al piano triennale anticorruzione, nell’aprile scorso la Giunta ha scelto come responsabile della prevenzione della corruzione il Segretario Comunale Carlo Bosica, il quale ha predisposto dapprima il Piano provvisorio per la prevenzione della corruzione, nelle more dell’approvazione delle linee guida del Piano nazionale anticorruzione da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica, e ora il Piano triennale per la prevenzione della corruzione per il periodo 2014- 2016, la cui approvazione è l’oggetto della prima deliberazione.

Per quanto riguarda il programma triennale per la trasparenza e l’integrità per il triennio 2014-2016, l’approvazione del documento relativo al 2013-15 è stata data nell’ottobre scorso, contestualmente all’individuazione del referente nel responsabile dell’area amministrativo-finanziaria, Fabiola Sortino.

Il programma triennale che copre invece il periodo 2014-2016 è stato predisposto dalla responsabile con la collaborazione del Segretario Comunale ed è stato ora ratificato dalla Giunta.

Nella seduta del 31 gennaio è stato ratificato anche il piano delle azioni positive per la realizzazione della parità uomo-donna nel lavoro per il triennio 2014/2016 nell’ambito dell’amministrazione pubblica.

Ultimo tema affrontato è stato il contributo regionale per il sostegno alla locazione: gli inquilini in possesso dei requisiti richiesti potranno infatti presentare domanda per ottenere un contributo economico a parziale copertura delle spese di affitto sostenute nell’anno 2012.

Nel novembre scorso la Giunta Regionale ha deliberato individuando tali requisiti minimi, mentre ai Comuni spetta l’emissione dei bandi di concorso, la raccolta e l’istruttoria delle domande e la comunicazione alla Regione del numero dei richiedenti aventi diritto.

Il bando predisposto è stato approvato dalla Giunta e presso l’Ufficio Protocollo sono in distribuzione i moduli per la richiesta, che andranno compilati entro lunedì 3 marzo, pena la non accettazione.

Claudia Carra

Nella foto: Mario Debernardi sindaco di Villareggia.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Dario Casalini al Civico di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo