VILLAREGGIA. Predisposto anche il bando per il sostegno alla locazione.
Durante la Giunta comunale del 31 gennaio a Villareggia si è trattato dei programmi triennali per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l’integrità 2014-16, del piano delle azioni positive per la realizzazione della parità tra i sessi per lo stesso triennio, concludendo con il contributo per il sostegno alla locazione.
In relazione al piano triennale anticorruzione, nell’aprile scorso la Giunta ha scelto come responsabile della prevenzione della corruzione il Segretario Comunale Carlo Bosica, il quale ha predisposto dapprima il Piano provvisorio per la prevenzione della corruzione, nelle more dell’approvazione delle linee guida del Piano nazionale anticorruzione da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica, e ora il Piano triennale per la prevenzione della corruzione per il periodo 2014- 2016, la cui approvazione è l’oggetto della prima deliberazione.
Per quanto riguarda il programma triennale per la trasparenza e l’integrità per il triennio 2014-2016, l’approvazione del documento relativo al 2013-15 è stata data nell’ottobre scorso, contestualmente all’individuazione del referente nel responsabile dell’area amministrativo-finanziaria, Fabiola Sortino.
Il programma triennale che copre invece il periodo 2014-2016 è stato predisposto dalla responsabile con la collaborazione del Segretario Comunale ed è stato ora ratificato dalla Giunta.
Nella seduta del 31 gennaio è stato ratificato anche il piano delle azioni positive per la realizzazione della parità uomo-donna nel lavoro per il triennio 2014/2016 nell’ambito dell’amministrazione pubblica.
Ultimo tema affrontato è stato il contributo regionale per il sostegno alla locazione: gli inquilini in possesso dei requisiti richiesti potranno infatti presentare domanda per ottenere un contributo economico a parziale copertura delle spese di affitto sostenute nell’anno 2012.
Nel novembre scorso la Giunta Regionale ha deliberato individuando tali requisiti minimi, mentre ai Comuni spetta l’emissione dei bandi di concorso, la raccolta e l’istruttoria delle domande e la comunicazione alla Regione del numero dei richiedenti aventi diritto.
Il bando predisposto è stato approvato dalla Giunta e presso l’Ufficio Protocollo sono in distribuzione i moduli per la richiesta, che andranno compilati entro lunedì 3 marzo, pena la non accettazione.
Claudia Carra
Nella foto: Mario Debernardi sindaco di Villareggia.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !