VILLAREGGIA. Decisione della Giunta: il Comune è sprovvisto di gure professionali a cui a dare i due settori.
Prime deliberazioni della Giunta comunale appena insediata. Il 7 giugno il gruppo formato dal sindaco con i due assessori Francangelo Carra e Stefano Gianuzzi ha preso posizione in merito all’attribuzione della responsabilità del Servizio personale e della Polizia municipale attraverso una disposizione regolamentare organizzativa transitoria.
Allo stato attuale il Comune di Villareggia è sprovvisto di figure professionali cui attribuire la responsabilità di questi due settori, e inoltre il Segretario comunale, operante nell’ambito di una convenzione con altri tre Comuni, ha una presenza oraria ridotta presso il municipio villareggese.
Per le necessità di contenimento della spesa i comuni sotto i 5 mila abitanti hanno la facoltà di attribuire ai componenti della Giunta la responsabilità di determinati uffici e servizi, e pertanto le funzioni di Responsabile del servizio Personale e della Polizia Municipale, con il potere di adozione di atti anche di natura tecnica gestionale, sono state attribuite in forma transitoria al sindaco Fabrizio Salono.
Claudia Carra
Nella foto: Il sindaco Fabrizio Salono.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !