
VILLAREGGIA. (c.car.) Il giorno dell’Epifania è per tradizione a Villareggia dedicato ai coscritti che nell’anno appena iniziato compiranno 18 anni. Il parroco don Alberto Carlevato ha celebrato la messa solenne, al termine della quale è stata impartita la benedizione dei foulard dei giovani che entrano nella maggiore età.
Giacomo Caldera, Gloria Decaroli, Michela Graglia e Pietro Pavia hanno ascoltato anche le parole loro rivolte dal sindaco Mario Debernardi, che li ha accolti ufficialmente nella comunità villareggese.
Il primo cittadino ha posto l’accento sul coraggio e la speranza pur in questi tempi difficili, caratterizzati dalla mancanza di lavoro, in cui lo smarrimento può portare su strade sbagliate, ed ha esortato i ragazzi ad essere responsabili nella società civile.
Alla liturgia erano presenti anche, come da alcuni anni, le figure dei tre Re Magi, a rappresentare la solennità dell’Epifania, ed anche bambini, che hanno ricevuto una particolare benedizione.
Mentre i coscritti del 1996 facevano il loro ingresso, quelli del 1995 ricevevano in dono dalla famiglia Fantino la bandiera della loro leva, in memoria del figlio Gabriele, scomparso nel 2011 a causa della distrofia muscolare.
Nella foto: I due gruppi di coscritti nella chiesa parrocchiale con il sindaco, i Re Magi e il parroco.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !