Villareggia. (c.car.) La seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale presieduto dal sindaco Salono.
Martedì 3 giugno si è tenuta la seduta d’insediamento dell’amministrazione del sindaco Fabrizio Salono, il quale ha aperto i lavori ringraziando i cittadini.
Riassunte da parte del segretario comunale Carlo Bosica le disposizioni normative su incandidabilità, ineleggibilità o incompatibilità degli eletti, si è convalidata l’elezione diretta dei sindaco e dei consiglieri Francangelo Carra, Ugolina Gianetto, Stefano Gianuzzi, Giuliano Carra, Tatiana Melis, Marco Forloni, Davide Leggero, Fabio Russo, Alessandro Pellegrini e Barbara Lomater. È seguito il giuramento del primo cittadino, secondo la nuova formula, più breve rispetto al passato: “Giuro di osservare lealmente la Costituzione italiana”, pronunciata di fronte ai membri del Consiglio levatisi in piedi in segno di rispetto.
Il sindaco ha poi dato lettura delle nomine degli assessori componenti la Giunta: Francangelo Carra, con delega a bilancio, cultura e istruzione, e Stefano Gianuzzi, alle politiche ambientali e sociali, associazionismo, sport e turismo. L’assessore Carra ha assunto inoltre la carica di vicesindaco.
Contestualmente la consigliera Ugolina Gianetto è stata designata capogruppo.
L’assemblea appena insediata ha poi eletto i suoi rappresentanti nella commissione elettorale comunale. Essa è composta dal sindaco, tre effettivi – Fabio Russo, con 4 voti, Alessandro Pellegrini 3 e altrettanti Davide Leggero – e tre supplenti: Giuliano Carra (4 voti), Marco Forloni (3) e Barbara Lomater (3).
Al termine della seduta sono state inoltre presentate le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare durante il mandato 2014-2019.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !