VILLAREGGIA. (c.car.) Gran cerimonia d’apertura: messa solenne con i capicantone e i personaggi storici, poi il ballo. Da domenica giochi e gare.
Il Comitato Palio con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Parrocchia organizza, per la prima volta a cadenza biennale, il Palio d’la Vila – Bentornata Beatrice.
Sabato 7 giugno alle 20 avrà inizio la Gran cerimonia d’apertura: il parroco don Alberto Carlevato celebrerà una messa solenne nella chiesa di Santa Marta, alla presenza dei capicantone e dei personaggi storici, nella quale verrà benedetto il Palio. Seguirà il corteo in costume dei quattro cantoni per le vie del paese, a cui parteciperanno l’Associazione Sbandieratori e Musici Città di Grugliasco e la Confraternita di Santa Marta di Villareggia.
Ad inaugurare il palio in piazza don Emilio Baro sarà il discorso di apertura di Guidone di Biandrate, che rappresenta il feudatario alla cui casata intorno al XII secolo si ritiene appartenesse Villareggia. La serata si chiuderà con il primo gioco dei cantoni, che sarà una gara di ballo. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso l’oratorio.
Il giorno seguente, domenica 8, dalle 10 parte dall’Arena delle Dame e dei Cavalieri (piazza don Baro) la Staffetta a San Martino e alle 14 da piazza Guido Vallero la cicloturistica sul territorio. Al ritorno, in oratorio, giochi per grandi e bambini.
Lunedì alle 20.30 al campetto dell’oratorio torneo di calcio a sette giocatori, martedì 10 e giovedì 12 al Salone Polivalente carte, bocce e calciobalilla, dalle 20.30.
Ancora gare mercoledì e venerdì, che porteranno sabato 14 alla proclamazione del vincitore.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !