Villareggia. Ragazzino di 10 anni ferito e portato in ospedale con l’elisoccorso. Il mezzo, ora sequestrato dai carabinieri, gli era stato regalato dai genitori.
Aveva tanto desiderato effettuare qualche giro sulla minimoto da cross, modello Kawasaki 50, che gli era stata regalata dai genitori. Verso le 17 di venerdì 25 aprile un ragazzino di 10 anni di Villareggia, dopo aver indossato il casco e tutte le protezioni necessarie, è salito in sella alla moto, ma dopo qualche giro nel cortile di casa ha perso il controllo del mezzo finendo la corsa contro un muretto e battendo la testa.
I genitori e il nonno, usciti in cortile, hanno immediatamente allertato i soccorsi. In pochi istanti nel campo a fianco della casa è atterrato l’elisoccorso del 118 a bordo del quale, dopo le prime cure prestate sul posto, il ragazzino – che non ha mai perso conoscenza – è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino. Ha riportato diverse fratture e le sue condizioni sono gravi anche se, assicurano i medici, non è in pericolo di vita.
Nel frattempo i carabinieri della Compagnia di Chivasso e della stazione di Caluso hanno sequestrato la minimoto per accertamenti, anche se è molto probabile che il banale incidente sia stato causato da una disattenzione.
Le minimoto arrivano fino ad una velocità di 50 chilometri all’ora e possono essere utilizzate in circuito o aree private, sotto l’attento controllo di persone maggiorenni.
Andrea Bucci
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !