VERRUA SAVOIA. (s.b.) Con questo concerto, il settimo, l’assessore Andrea Bazzano chiude il suo mandato; è un evento nato dalla sua capacità organizzativa, felicemente approdato a Sulpiano con la precedente amministrazione.
Ora, come ha ricordato nel discorso introduttivo il sindaco Giuseppe Valesio, anche questa Amministrazione comunale è in scadenza. Oltre agli auguri per il 2014, visto che «il 2013 è stato quel che è stato su tutti i fronti, non che il nuovo anno sia iniziato molto meglio, ma abbiamo 360 giorni davanti, resta una speranza», c’è da fare «un resoconto in prospettiva». L’annus horribilis si è chiuso, ma «è stato fatto anche qualcosa di buono»: si sta terminando l’ampliamento della scuola ed è stata migliorato l’intero impianto di illuminazione pubblica.
La scuola è la più frequentata dell’Istituto Comprensivo, grazie a più elementi, indubbiamente per buona volontà degli insegnanti. In questo anno si dovranno prendere decisioni importanti, Verrua è sul confi ne fra tre province e se nasceranno le città metropolitane occorrerà pensare dove andare; stesso problema a livello locale per la condivisione dei servizi, da scegliere con quali Comuni e con quale formula.
A fine maggio si terranno le amministrative: Valesio ha lanciato un messaggio ai prossimi amministratori, «va tenuta viva l’identità di Verrua» al di là di chi siederà in Municipio e di qualunque scelta venga deliberata.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !