VERRUA SAVOIA. (s.b.) Per le famiglie con di coltà economiche.
L’Amministrazione comunale aveva già inserito nel regolamento della Tares la possibilità di riduzione degli importi a carico di nuclei familiari in particolari condizioni socio-economiche; ora, con una delibera di fine novembre, la Giunta ha stabilito che la riduzione sarà del 50%.
Potranno pagare metà Tares le famiglie con reddito Isee annuo non superiore ai 20 mila euro se composte da 4 persone, ai 25 mila euro se da 5 persone, ai 30 mila se i componenti sono 6 o più, quelle in cui è presente un portatore di handicap e l’Isee non superi i 20 mila euro ed infine la tassa non sarà intera anche per le abitazioni di coloro che sono residenti presso case di riposo e centri sanitari.Viste le richieste pervenute il Comune ha verificato che i 5 mila euro destinati alla copertura dell’agevolazione erano sufficienti.
Le difficoltà dei cittadini si sono evidenziate anche in un altro ambito: non vi è stata nessuna adesione al bando per la prevendita dei loculi. A questo dato, già di per sé rilevante, se ne è aggiunto un altro, ovvero sono giunte domande di rateizzazione dell’acquisto. «Finora non abbiamo mai avuto richieste in questo senso – osserva il sindaco Giuseppe Valesio –, ci adeguiamo alla necessità». I loculi costano 1500 euro con un contratto trentennale, poco più di 2 mila euro per 50 anni.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !