VERRUA SAVOIA. (s.b.) Ultimi giorni per la formazione della lista che dovrà essere presentata entro venerdì 25 aprile. I mesi passati hanno visto incontri e trattative tra i due gruppi attualmente rappresentati in Consiglio comunale, maggioranza e opposizione si sono incontrate e hanno discusso attraverso i rispettivi portavoce, i consiglieri Paola Moscoloni e Mauro Castelli. L’ipotesi di una seconda lista, avanzata da alcuni cittadini che ritenevano fosse positivo avere un’alternativa, non ha avuto seguito.
Un lungo lavoro di lima e cesello ha portato alla formazione di una lista unica, che avrebbe dovuto essere guidata da una personalità super partes. Tra i nomi di cui si è discusso c’era anche quello di Daniele Trinchero, che per Castelli era il punto di riferimento dell’intero progetto. A pochi giorni dalla chiusura della lista, però, questo riferimento è saltato: Trinchero non sarà il candidato sindaco.
«Per me il candidato possibile era Trinchero», spiega il consigliere; «un’ipotesi che non si è verificata, e allora io non partecipo». Senza polemiche o giudizi di alcun tipo Castelli ritira quindi la sua candidatura in lista, non partecipa alle ultime fasi della trattativa e attende come gli altri cittadini di conoscere i futuri amministratori. La lista è nata nel riserbo e solo al momento della presentazione in Comune verranno svelati i nomi.
Castelli non era l’unico della minoranza ad essere entrato in questo progetto, però esprime chiaramente il suo pensiero: «la mia uscita non condiziona gli altri, chi vuole esce, chi vuole resta, è una decisione loro, tutti devono essere liberi di scegliere ».
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !