VERRUA SAVOIA. Mercoledì 11 la seduta di insediamento del Consiglio comunale, poi altre due entro luglio per commissione edilizia e bilancio. VIn settimana la nomina della Giunta: una donna e un uomo. Il problema fondamentale è il rischio idrogeologico, occorre completare alcuni lavori e avviarne altri.
La seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale si terrà mercoledì 11 giugno. All’ordine del giorno non verranno inseriti punti oltre a quelli di prammatica; «indiremo altri due Consigli entro fine luglio», spiega il sindaco Paola Moscoloni: «uno per stabilire i membri della commissione edilizia ed il secondo per presentare il bilancio».
Nel frattempo sta trascorrendo le giornate in Municipio; «conoscevo già la situazione, però occorre un periodo di assestamento; tutti lavoriamo, tra noi c’è solo un pensionato, e quindi dobbiamo fare esperienza della macchina comunale. Il mio obiettivo è essere in Comune ogni giorno almeno per i primi sei mesi; ci è stata lasciata una situazione ottima, ma prima c’era chi tirava le fila e io ero consigliere, lo faccio per una mia sicurezza, nel Comune piccolo tutti fanno tutto».
«Adesso dobbiamo realizzare le opere finanziate, il problema fondamentale di Verrua è il rischio idrogeologico; la situazione va continuamente e assolutamente monitorata. Vanno completati i lavori iniziati e, tempi tecnici permettendo, avviati gli altri; poi si penserà alle ulteriori linee programmatiche».
«In settimana nomineremo la Giunta, che sarà formata da una donna ed un uomo anche se non siamo tenuti a farlo. Passeremo poi alle deleghe, che saranno assegnate non solo sulla base dei voti bensì delle competenze e del tempo a disposizione. Per il bilancio l’impegno è continuo e oneroso, lo prenderà in carico una persona esperta. Confermo che tutti saranno coinvolti e che vi sarà la rotazione in Giunta».
Silvia Baratto
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !