
VERRUA SAVOIA – (s.b.) In chiesa applausi al “Coro per Caso” diretto da Sabrina Girotti
L’appuntamento dell’Epifania con una corale presso la chiesa di Sulpiano è ormai una tradizione consolidata, che non è stata scalfi ta nemmeno da un importante appuntamento calcistico. Applausi e richieste di bis a oltranza per l’eporediese Coro per Caso, che si è esibito domenica 5 gennaio; una serata all’insegna della simpatia, dell’umorismo e del talento.
Diretti dalla maestra Sabrina Girotti e accompagnati alla tastiera da Paolo Amione, i coristi hanno proposto un programma decisamente vario. Non sono certo mancati i brani natalizi, da Jingle Bells a Bianco Natale, da A Natale puoi a Santa Claus is coming to town; sono poi arrivati cantando i tre fantasmi del vecchio Scrooge, uscito dal Racconto di Natale di Dickens. A questi si sono aggiunti le versioni particolari di Go down Moses e When the saints, quattro canzoni di Fabrizio De André, La città vecchia, Una storia sbagliata, Volta la carta e Amore che vieni, amore che vai.
Il passaggio nella musica leggera ha portato anche Mamma mia degli Abba e Tu vuò fa’ l’americano di Carosone. La spettacolarità del gruppo, che sovente ha accompagnato l’esecuzione con coreografi e ed ha fortemente coinvolto il pubblico, si è accompagnata a momenti di altissima qualità artistica: Holy night, Happy day e Fortuna Imperatrix Mundi, tratto dai Carmina burana di Orff, hanno reso la serata un successo da ricordare. Nonostante le prime due siano state bissate, gli ascoltatori non accennavano ad alzarsi, per cui il duo Sabrina e Laura ha ancora proposto l’Ave Maria di Schubert. Un ultimo pezzo moderno e quindi saluti e auguri, rinnovati sul sagrato dove la Società bocciofila sulpianese aveva predisposto panettone e bevande calde, molto apprezzate.
Nella foto: un momento del concerto nella chiesa di Sulpiano, tenuto da “Coro per Caso” diretto da Sabrina Girotti.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !