CRESCENTINO: «A giorni verrà ripristinato il treno delle 6 per Chivasso»Articolo precedente
CIGLIANO: Piazza Varese avrà i porticiArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

VERRUA SAVOIA: «Grazie alla connessione internet fornita dal Comune le famiglie verruesi hanno risparmiato 60 mila euro»

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
VERRUA SAVOIA: «Grazie alla connessione internet fornita dal Comune le famiglie verruesi hanno risparmiato 60 mila euro»

VERRUA SAVOIA. (s.b.) Il sindaco Valesio: praticamente abbiamo restituito l’Imu sulla prima casa.

Il bilancio di tre anni di connessione alla rete internet comunale è decisamente positivo: «non ci sono solo tasse, anche servizi e un ritorno economico» dichiara il sindaco Giuseppe Valesio. Oltre 250 utenze, più del 40% delle famiglie collegate in rete, «a prezzi correnti un recupero di 60 mila all’anno, abbiamo praticamente restituito l’Imu sulla prima casa». A ciò si aggiunge la qualità del servizio, decisamente migliore rispetto a quello dei provider, e in proporzione con una spesa inferiore, il costo mensile è infatti 19 euro. Da metà gennaio saranno in funzione altri due hotspot liberalizzati, uno posizionato nella piazza di Sulpiano e l’altro nell’edificio scolastico.

Altri bilanci sono decisamente più difficoltosi da affrontare: «se non arriveranno indicazioni precise su Tuc, Tari e Tasi non potremo predisporre nulla». Per il momento il Comune è impegnato a predisporre due gare d’appalto, la sistemazione del sottoscarpa della strada comunale della frazione Mompiola, il cui importo è di circa 63 mila euro, finanziati dalla regione. La seconda comprende i primi interventi di protezione dell’abitato di località Seiva e alcuni interventi sulla strada comunale della frazione Campasso; il totale dell’appalto è di circa 120 mila euro, anche questi erogati dalla regione. La presentazione delle offerte scade alle 12 di mercoledì 29 gennaio e la seduta di gara si terrà il giorno seguente. L’amministrazione sta anche lavorando all’organizzazione dell’inaugurazione della Fortezza: già stabilita la data, il 6 e 7 aprile prossimi.

Una piccola curiosità: il Comune pone in vendita centinaia di metri di tubo in ferro zincato. L’asta per l’assegnazione di un’ottantina di pezzi di tubo, lunghi 6 metri, si terrà in Municipio lunedì 27 gennaio alle 10. Come spiega il sindaco, un tempo servivano per irrigare i pioppeti, adesso sono lì, accatastati da oltre 30 anni, «se servono a qualcuno potrà prenderli», la base d’asta è 300 euro.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

<

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo