Verrua Savoia. (s.b.) Le recenti abbondanti piogge hanno peggiorato l’assetto di alcune strade collinari. «La situazione è pesante soprattutto sul fronte delle strade provinciali – spiega il sindaco Giuseppe Valesio – alcuni tratti sono molto molto dissestati». Si è già tenuto un incontro col responsabile provinciale della zona, il geometra Cavazzi, che «ha preso nota dei punti di dissesto, vedremo quali fondi riesce a trovare».
Valesio ha anche emesso un’ordinanza con la quale chiude la strada comunale di Longagnano tra l’intersezione con la strada comunale di Sivrasco fino all’inizio del centro abitato; il collegamento è assicurato dalla strada di Cervoto. «È una misura precauzionale, nel recente passato vi erano stati degli smottamenti; adesso è una strada secondaria, quella principale è stata sistemata e asfaltata». Vi sono altri problemi su strade secondarie comunali di scarso utilizzo, che servono per raggiungere i terreni; il sindaco si è recato nei punti interessati, il Comune interverrà in accordo col privato.
Nessun problema in aree abitate, «l’edificazione è stata contenuta e le licenze sono state concesse seguendo una normativa molto restrittiva ». Attorno alle case di Seive, che non hanno subito danni, verrà realizzata un’opera per la raccolta delle acque, lavoro già appaltato.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !