Verrua Savoia. Festa nella parrocchiale in occasione della solennità dei SS. Pietro e Paolo.
La festività dei santi Pietro e Paolo quest’anno ha avuto un valore particolare, aggiunto per i verruesi e non solo: è infatti in questa ricorrenza che è stata ricordata l’ordinazione sacerdotale di don Corrado Cotti, avvenuta 60 anni fa.
Nel pomeriggio di sabato 28 giugno, alle 17, la corale ha cantato i Vespri solenni, consuetudine ormai caduta in disuso che ha affascinato prima i cantori e poi i fedeli. Nel pomeriggio festivo don Corrado ha celebrato la messa e poi è stato festeggiato in oratorio: attorno all’anziano sacerdote non solo la comunità verruese, dove è giunto nel 1962, ma anche quelle in cui ha svolto la sua opera ecclesiastica, a dimostrazione della stima e dell’affetto che ha saputo suscitare attorno a sé.
Erano presenti anche il nunzio apostolico in Honduras don Luigi Bianco, un padre missionario, molti fedeli, amministratori presenti e passati anche dai Comuni vicini. Tra i vari doni uno particolarmente semplice, ma di grande impatto emotivo: sul ricordino della sua ordinazione è stata aggiunta questa data, a titolo di ricordo e di rinnovo dei voti di quel lontano giorno.
Silvia Baratto
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !