VERRUA SAVOIA. (s.b.) Mercoledì 11 giugno, la prima seduta del nuovo Consiglio comunale. Il sindaco tiene per sé alcune deleghe
Una riunione con il Segretario comunale per fare il punto sulla situazione di bilancio. Priorità alle opere di consolidamento e messa in sicurezza del territorio.
Decisioni prese in municipio: insieme al sindaco Paola Moscoloni siederanno in Giunta il vice Massimo Gallese e l’assessore Felicita Tosco. Gallese, presente già nella passata amministrazione, ha le deleghe per il bilancio, i lavori pubblici, le politiche giovanili, lo sport e le nuove tecnologie, la Tosco per l’edilizia privata. Le altre mansioni saranno per ora coperte dal sindaco e dopo il Consiglio d’insediamento, che si terrà stasera, mercoledì 11 giugno alle 21, la maggioranza affronterà anche il passaggio di compiti ai consiglieri.
Nel fine settimana si è svolta una riunione per fare il punto sulle attività amministrative; il programma presentato in campagna elettorale è il punto di riferimento, ma il sindaco si muove con pragmatismo, «le idee vanno bene, ma sempre un occhio al bilancio». Il primo passo, lo ha più volte ribadito, è affrontare le opere di consolidamento e sicurezza avviate e finanziate, poi subito il bilancio, che sarà protagonista del luglio amministrativo. «Abbiamo già parlato con la ragioniera, aspettiamo le proiezioni per avere riferimenti a cui ancorarci, dobbiamo fare i conti con le entrate»; ciò vale per le spese del Comune, ma anche per stabilire la tassazione che ricadrà sui cittadini nei prossimi mesi.
Nella foto: Il sindaco Paola Moscoloni con alcuni membri dell’Amministrazione comunale.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !