VERRUA SAVOIA. (s.b.) La Giunta ha affidato l’incarico al geometra Giorgio Reato per la redazione del progetto preliminare della realizzazione della strada interna in località Fravagnano. Invece all’architetto Roberto Mortarino quello di ristrutturazione del vecchio loculario del cimitero di Sulpiano.
Costruito a inizi Novecento, accolse l’ultima salma oltre 50 anni fa; adesso necessita di essere allargato, ma è pressochè impossibile perché è posto in un’area geologicamente non favorevole. Il progetto è quindi di riesumare tutti i defunti, porli in cellette ossario e procedere ad una ristrutturazione completa del cimitero.
Il prossimo Consiglio comunale si terrà ad inizi febbraio; all’ordine del giorno il Regolamento per la Commissione paesaggio. La convenzione tra i Comuni è scaduta e Monteu ha deciso che non farà più il capofila, ogni ente opererà motu proprio. Verrua si prepara quindi a predisporre un regolamento apposito; all’interno del gruppo era il Comune che aveva il maggior numero di pratiche a motive della sua posizione. Infatti la Commissione si occupa di vagliare i progetti che interessano porzioni di terreno che sono all’interno della zona Parco e a meno di 150 metri dai rii; ve ne sono due, il rio della Valle non crea problemi mentre il rio Ardovana scorre nella vallata di Sulpiano, nettamente più abitata.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !