LAMPORO: Loculi e cellette ossario sono prontiArticolo precedente
CRESCENTINO: “Sparisce” dall’ufficio del Segretario Piazza il faldone della CH4 Intanto il Comune, in vista dell’udienza al Tar, cambia avvocatoArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

VERRUA SAVOIA: Affidati gli incarichi per ristrutturare il loculario e per realizzare la strada in località Fravagnano

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Articoli correlati

VERRUA SAVOIA. (s.b.) La Giunta ha affidato l’incarico al geometra Giorgio Reato per la redazione del progetto preliminare della realizzazione della strada interna in località Fravagnano. Invece all’architetto Roberto Mortarino quello di ristrutturazione del vecchio loculario del cimitero di Sulpiano.

Costruito a inizi Novecento, accolse l’ultima salma oltre 50 anni fa; adesso necessita di essere allargato, ma è pressochè impossibile perché è posto in un’area geologicamente non favorevole. Il progetto è quindi di riesumare tutti i defunti, porli in cellette ossario e procedere ad una ristrutturazione completa del cimitero.

Il prossimo Consiglio comunale si terrà ad inizi febbraio; all’ordine del giorno il Regolamento per la Commissione paesaggio. La convenzione tra i Comuni è scaduta e Monteu ha deciso che non farà più il capofila, ogni ente opererà motu proprio. Verrua si prepara quindi a predisporre un regolamento apposito; all’interno del gruppo era il Comune che aveva il maggior numero di pratiche a motive della sua posizione. Infatti la Commissione si occupa di vagliare i progetti che interessano porzioni di terreno che sono all’interno della zona Parco e a meno di 150 metri dai rii; ve ne sono due, il rio della Valle non crea problemi mentre il rio Ardovana scorre nella vallata di Sulpiano, nettamente più abitata.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Pubblicità

Pubblicità

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo